venerdì 13 marzo 2015

Contest della primavera "La migliore colomba della capitale"





Se la rondine non fa primavera, ci pensa la colomba! Anzi, le tre colombe di altrettanti forni-pasticcerie romane.  Noi, di Pane e Tempesta, abbiamo pensato bene di anticipare la Pasqua, facendovi assaggiare  in anteprima questo dolce di tradizione direttamente al banco, ad un prezzo amico di 1 euro a fetta. Ma non finisce qui: proprio voi, foodies, appassionati e buongustai, dovrete eleggere la più buona colomba della capitale attraverso il sondaggio sul nostro blog!

Come funziona e chi partecipa? Gli sfidanti sono tutti i forni di recente apertura: Pane e Tempesta, Prelibato e Le Levain. Sul blog dell'organizzatore ( Pane e Tempesta) troverete il coupon per 3 assaggi, che dovrete stampare e presentare per la degustazione di colombe al banco.

Il contest si svolge da sabato 14 marzo a lunedì 30 marzo, così avete il tempo per fare tutti i tre assaggi con calma, non necessariamente  in un'unica giornata, ma quando volete e potete. Una volta fatti gli assaggi, andate a votare sul blog di Pane e Tempesta e il gioco è quasi fatto.

Oltre la giuria popolare di foodies, ci sarà anche una giuria di tre esperti in settore:

foodblogger Roberta Castrichella (blog RobySushi)

pasticcere/fornaio Maria Castellano (pasticcera, chef, scrittrice di libri di cucina

foodie/influencer Fabio Pontecorvo (conduttore di radio Enea)

Il forno vincitore, decretato dalla giuria popolare e dagli esperti, metterà in palio 1 colomba per un'estrazione finale tra tutti coloro che lasceranno il commento divertente sotto questo post!

Inoltre per tutti i foodies partecipanti ci sarà uno sconto speciale di 10% per l'acquisto di una colomba durante lo svolgimento della sfida.

Siete pronti? Uno, due, tre, vota la Colomba!




2 commenti:

  1. Secondo il mio parere, la migliore colomba è quella del forno Prelibato (quando si dice: nomen est omen...). L'impasto classico di questo dolce, infatti, raggiunge il perfetto equilibrio fra gli ingredienti, mantenendo la croccantezza della crosta di copertura. La colomba di Pane e Tempesta, invece, pur ottima nelle materie prime (spolverata di granella di nocciole e marmellata di albicocca), lascia un po' perplessi per una certa dose di unto; quella della pasticceria Le Levain, al contrario, sebbene perfetta nella sua interpretazione tradizionale e artigianale di lievito madre e mandorle, rimane forse troppo secca.

    FEDERICO LIGOTTI
    AGENZIA STAMPA PPN

    RispondiElimina
  2. La migliore per me è quella di Pane e Tempesta, leggera e buona. Quella di Ale Levain era troppo secca, mentre quella di Prelibato era troppo pesante.

    RispondiElimina