mercoledì 18 febbraio 2015

La nostra pizza è differente! Parola di foodies


 Noi lo sapevamo già, l'abbiamo sempre saputo che il nostro prodotto è differente, vuoi per la miscela, vuoi per l'impasto, vuoi per la cottura, vuoi per la qualità. Ma quando arrivano le conferme da ogni dove, sia dai clienti abituali, sia dagli influencer del settore o degli autorevoli foodblogger, la soddisfazione è ancora maggiore.

Ma per non fare le chiacchiere a vuoto, diamo la parola a Giovana Cozzi, una nota food blogger romana, autrice di Burro e Alici nonché una delle curatrici di Tavole Romane.

"Pane e Tempesta produce una pizza incredibile: saporita e croccante e finalmente un prodotto diverso. Farine bio e macinate a pietra... non è certamente l'unico forno ad usarle (anche se non è ancora così scontato) ma il sapore di quell'impasto è dato da una perfetta miscela di grano e farro. Una goduria. Come riescano a rendere la pizza così leggera e croccante e morbida dentro, usando la farina di farro non lo so, ma ci riescono. 
 
Ovviamente i condimenti sono ottimi, ce ne sono di fantasiosi come quello con pere al vino aromatizzato e gorgonzola o quello all'amatriciana, la pizza con mele speziate e ricotta,con la zucca, e le classiche margherita, fiori di zucchina e alici, con le patate, ma è la base che rende questa pizza davvero unica. Tanto unica da riuscire a creare anche un dolce (con pere e crema frangipane) con lo stesso impasto! La forma poi... invece di grandi teglie di pizza sfornano piccole lingue che fanno venire voglia di mille pezzetti diversi.

Sono felice anche di aver trovato il pane di segale (sono un'amante del pane di segale e non è facile trovarlo a Roma) e quello di kamut, entrambi ottimi…  me li sono goduti la mattina con burro e marmellata!"



1 commento: